giovedì 23 settembre 2010

Lo sapevate????

ATTENZIONE ATTTTENZIONE

Verranno qui elencate, non per forza in ordine di importanza un po' di notizie che hanno destato il mio interesse..

- Si è tenuta domenica, dietro la collina di Montriond il campionato INTERPLANETARIO (soccia che culo) di SASSO CARTA FORBICI( ebbene sì è proprio lui.. Feuille, Caillou, Ciseaux) e ci sono pure delle foto sul giornale... mah..

per la serie non sapevamo davvero che cosa festeggiare, il prossimo appuntamento è per il cercatore della caccola più grossa e a seguire il torneo di baci ai (propri) gomiti

- i bambini a 9 anni hanno già i compiti differenziati in base alle loro difficoltà. Così chi fa più errori ha meno compiti e più facili, chi è più bravo invece, ha i compiti più difficili così può diventare sempre più bravo..

leggendo tra le righe.. chi ha i genitori che gli correggono i compiti a casa diventa bravo, chi sta a casa con la nonna che quindi non gli corregge i compiti a 9 anni è già bruciato.


- dal 13 al 25 settembre si tiene la settimana della Mobilità. Tutti i giorni sono state organizzate interessanti iniziative per incentivare la gente a muoversi SENZA utilizzare la macchina. in ordine sono elencate:
gite in bicicletta
- Gymkhana ( lo sapevate che si scrive così??????) in bici e concorso: percorso d'agilità per bambini dai 7 ai 14 anni.
Percorso sul territorio comunale per scoprire le zone verdi..( che bello... andiamoci tutti..)
- Discussione dei progetti di mobilità. Presentazione dei progetti in corso che permettono di trasformare la stazione di Renens e d'accogliere nuovi tram. Date il vostro parere!!! dalle 11 alle 18 si terrà l'esposizione del piano della stazione e della nuova linea di tram con la presenza di specialisti e tecnici.
- Il 24 settembre è la giornata internazionale del PEDIBUS: A piedi a scuola!! Strade chiuse in tutta Ecublens (sssssssssssss). Caroselli azionati a forza di molle per bambini e percorsi per i monopattini, in più bici elettriche per tutti coloro che vogliono provarle!
- A seguire la giornata del CHECK UP VELO. Controllo tecnico gratuito per tutte le bici.
- Maratona ( qui andiamo sul classico)
Viene inoltre informata la popolazione tutta che ci saranno cartelli fatti apposta per indicare i percorsi a piedi e il relativo tempo impiegato per effettuare il tragitto. (ndr.. nn parliamo di sentieri in montagna, bensi di strade cittadine!)

Ora.. alla luce di tutto ciò. Perchè non siamo in giro a cercare di comprare biciclette o monopattini o cose similari ma, al contrario, ci stiamo informando su quale sia la festa del vino più bella e comoda a cui andare questo week end?
Perchè tutte queste iniziative mi fanno venire voglia di applaudire, di fare una grande "OLA" a quel povero ufficio comunale che si è sbattuto a trovare iniziative a sufficienza per riempire 1 settimana di Fete de la Mobilité.. ma non mi è passato manco per l'anticamera del cervello di Biciclettarmi?
E' perchè sono pigra? E' perchè italiana? E' perchè sono pigra e Italiana? Italiana quindi pigra?? uffa.. attualmente sono solo confusa..
mi torno a mangiare un altro pezzo di gnocco fritto con prosciuttino mentre rifletto sulle mie turbe.

cià'



1 commento:

  1. In effetti...perchè non ci vai??? Pave questa volta non ho capito!!

    RispondiElimina