sabato 12 giugno 2010

MODENA - LOSANNA in 11 ore..


Alcuni dicono.. che il tragitto più breve tra due punti.. sia una linea retta.. DILETTANTI!!! Complice la chiusura del passo del Sempione ... (ovviamente quando passiamo noi.. il passo lo chiudono..) siamo riuscite a percorrere Modena - Losanna passando per Kandersteg, Spiez, Bern.. e poi giù verso il lago di Ginevra.. tutto questo in sole 11 ore!

Questo viaggio ci ha poste di fronte a nuovi interrogativi come per es:
"perché gli uomini si sentono in diritto di dare consigli ( sbagliati...) e non richiesti .. quando vedono 3 fanciulle sole in macchina?"

(il Picci si allontana in punta di piedi....)

In quasi 2 ore di sosta abbiamo potuto raccogliere consigli ( ripeto.. non richiesti) da parte di ogni tipo di essere maschile: il turista "cortese", il finanziere, il bigliettaio..
Il personaggio più interessante è sicuramente stato quest ultimo.. parlava SOLO TEDESCO nonostante fossimo ancora in Italia.. se proprio dobbiamo fare le pignole eravamo molto vicini al confine.. era il confine con la Svizzera Francese..

Le indicazioni di costoro ci hanno portato a salire su un treno - ebbene siamo salite con la macchina sui vagoni di un treno - pagare SOLO 70 € per arrivare completamente fuori rotta.

Come se questo non bastasse alle 9 di sera ci siamo dovute fermare a ogni Area di servizio ( nrd.. eravamo scese nel cantone tedescofono) per cercare di acquistare la vignetta per poter circolare in autostrada.. senza di questa la nostra odissea (secondo Tommy il nostro Tom Tom) sarebbe durata SOLO altre 3 h e 1/2...

Insomma..
L'unica consolazione.. è che abbiamo portato in salvo.. 3 teglie di lasagne, una scorta di lambrusco, biscotti e 6 vasi di ragu.

pappappero al passo del sempione.



Nessun commento:

Posta un commento